Pressebank Deutscher Buchdaten

Pressebank präsentiert Bücher

“La punta dell’iceberg” – Eugenio in via di gioia . Questa canzone parla dei c…


🎵 “La punta dell’iceberg” – Eugenio in via di gioia
.
Questa canzone parla dei cambiamenti climatici in chiave ironica. La provocazione che ci sentiamo di lanciare è questa: fa più ridere o più pensare? Confesso che al primo ascolto è una canzone buffa, con dei coretti simpatici e una melodia gioiosa, ma al secondo ascolto, quando si inizia a far caso al testo in maniera più attenta, nasce spontanea la domanda: quanta verità c’è in tutto ciò? Non è nostra intenzione stare a parlare in maniera approfondita dei cambiamenti climatici perché 1. Non abbiamo le competenze necessarie e sufficienti per diffondere informazioni al 100% corrette e 2. Negli ultimi anni è stato un tema ampiamente discusso, quindi potrete facilmente trovare approfondimenti qualificati a riguardo.
Quindi, cosa vogliamo dirvi? I nostri pensieri, principalmente, e consigliarvi una canzone carina da ballicchiare quando siete a casa da soli. Eppure abbiamo appena detto che è una canzone non-canzone, siamo contraddittorie? no. Gli Eugenio, certamente non per primi, hanno trovato un buon modo per diffondere delle informazioni: le canzoni. Nella nostra società la musica è parte delle giornate di tutti (o quasi), e questo giovane gruppo ha pensato bene di sfruttare questa occasione per infondere un senso di appartenenza comune al pianeta terra. E secondo noi è magnifico.

Post: @joselynebreda @giorgiaaasofffiate @aliceciotta_
Graphic: @about.raff

#indie #indieitalia #eugenioinviadigioia #eugenio #lapuntadelliceberg #cambiamenticlimatici #climatechange #fff #fridaysforfuture #gretathunberg



Source

Weiter Beitrag

Zurück Beitrag

Kommentar verfassen

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.

© 2020 Pressebank Deutscher Buchdaten

Thema von Anders Norén

9351 Besucher online
9351 Gäste, 0 Mitglied(er)
Jederzeit: 9351 um/am 10-23-2020 02:43 pm
Meiste Besucher heute: 9351 um/am 02:43 pm
Diesen Monat: 9351 um/am 10-23-2020 02:43 pm
Dieses Jahr: 9351 um/am 10-23-2020 02:43 pm
%d Bloggern gefällt das: